Regolamento ArtistNow 2022

da sinistra: Piero Campisi, Tiziana Fiandra, Natale Campisi, Laura Calia, Elena Conforto, Gaspare Federico.

Il concorso ArtistNow si prefigge il coinvolgimento di talenti musicali locali al fine di promuoverli e creare le base del know-how necessario all’attività artistica.

Articolo 1 

Possono partecipare a ArtistNow artisti e band, di sesso maschile e femminile, di ogni nazionalità e di qualsiasi genere musicale.
I brani presentati possono essere in lingua italiana, lingua straniera o dialetto. Si può gareggiare con brani cover o brani originali (già editi oppure inediti).

Per brano inedito s’intende una canzone non pubblicata e/o commercializzata sugli stores e social (es. Spotify, I Tunes, Apple Music, YouTube, Facebook, Tik Tok, Instagram, ecc.).
Eventuale documentazione o materiale tecnico consegnati/inviati non verranno restituiti con facoltà della Produzione di macerare tutto il materiale/documentazione alla fine dello svolgimento della presente edizione. 

Articolo 2 

Il concorso si svolgerà in quattro puntate video trasmesse online sui maggiori social nelle seguenti date:

  • 8 Maggio 2022 – Scopriamo chi sono i partecipanti selezionati
  • 19 Giugno 2022 – Semifinale con i partecipanti
  • 26 Giugno 2022 – Finale con i partecipanti vincitori della semifinale

Articolo 3

Per partecipare alle semifinali e finali del concorso è necessario superare una selezione che avverrà tramite invio di video realizzato autonomamente con la performance live da inviare entro e non oltre il 27 Aprile 2022 al seguente numero WhatsApp 329 983 8951 

Articolo 4

– Le serate delle semifinali e finale saranno giudicate da una giuria competente creata ad hoc.

I Giurati sono:

  • Natale e Piero Campisi (Produttori)
  • Tiziana Fiandra (Cantante)
  • Elena Conforto (Cantante e docente di canto)
  • Gaspare Federico (Producer e arrangiatore)

Articolo 5 

L’Iscrizione a ArtistNow è gratuita così come la partecipazione alle audizioni.

Sarà dovuto il solo importo di €65,00 per ogni semifinalista che sarà selezionato.

La Finale è gratuita.

Articolo 6

I brani presentati potranno avere una durata massima di 4 minuti.

Articolo 7

I brani presentati in Semifinale non potranno essere cambiati nelle fasi successive. 

Inoltre i brani presentati dovranno avere i seguenti requisiti: 

– Non dovranno contenere messaggi pubblicitari a favore di persone, aziende o servizi;
– Non dovranno contenere elementi di violazione alla legge ed ai diritti di terzi, né alcun incitamento al razzismo, alla discriminazione, alla violenza;
– Se l’esibizione avviene con ausilio di base musicale, la stessa potrà contenere cori. Non è consentita la traccia di voce solista;
– Non è consentita l’esibizione in play-back;
– Gli artisti potranno esibirsi dal vivo, con l’ausilio di una base musicale (formato mp3/mp4), ovvero accompagnandosi con uno o più strumenti musicali, ovvero a cappella (solo voce). In caso di base musicale, la stessa dovrà essere inviata esclusivamente via mail, entro il tempo limite che sarà comunicato. 

Articolo 8 

Premi ArtistNow:

Primo posto: Produzione audio-video di un inedito più una cover

Secondo posto: Produzione audio-video di due cover

Terzo posto: Produzione audio-video di una cover

Articolo 9


Tutti i partecipanti concedono liberatoria a titolo gratuito per i diritti di immagine relativi alla partecipazione al concorso per eventuali riprese fotografiche, televisive e/o registrazioni audio.
Il tutto anche realizzato da soggetti terzi autorizzati dalla Produzione su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto audiovisivo.
Tutti i partecipanti inoltre autorizzano le riprese e/o registrazioni di cui sopra, sia nella sua integrità, sia in maniera parziale, in sede televisiva, radiofonica, internet, ecc. in qualunque forma e modo e con qualsiasi mezzo tecnico, in Italia ed all’Estero. 


Articolo 10

– L’assenza dell’artista partecipante nei giorni delle riprese per le semifinali e finale potrà comportare la sua esclusione dal Concorso stesso.
– Durante le diverse fasi di ArtistNow non è prevista, per nessun motivo, la restituzione parziale o totale della quota di iscrizione.
– In caso di impossibilità a realizzare le Fasi del Premio Musicale per cause di forza maggiore (es. disposizioni governative, emergenza sanitaria, altro) la Produzione si riserva di riprogrammare gli eventi quando sarà consentito senza che questo dia diritto alla restituzione di quanto già pagato.
– Il giudizio della Commissione Artistica e delle Giurie è insindacabile ed inappellabile.
Tutti i dettagli e le informazioni operative saranno comunicate agli artisti partecipanti o loro referenti, è necessario pertanto fornire sempre un indirizzo di posta elettronica valido. La Produzione non è responsabile in nessun modo della mancata ricezione delle comunicazioni.
– Nessun compenso o rimborso a qualsiasi titolo verrà corrisposto per la partecipazione, in nessuna fase di ArtistNow
– La Produzione non è responsabile di eventuali danni a cose o persone fatto salvi i casi di comprovato dolo o colpa grave, eventualmente occorsi durante lo svolgimento di ArtistNow 

– In caso di inadempienza da parte dei partecipanti anche ad un solo articolo del presente regolamento, la Produzione si riserva la possibilità di escludere immediatamente il partecipante da  ArtistNow


Articolo 11


Ai sensi dell’articolo 13 e 14 del GDPR 2016/679 il partecipante fornisce il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, direttamente o anche attraverso terzi, oltre che per
l’esecuzione del presente regolamento, anche eventualmente per: indagini e statistiche di mercato; invio di materiale pubblicitario; invio di newsletter, mail, informazioni commerciali relativi a ArtistNow 

Il partecipante altresì espressamente autorizza a poter essere contattato via telefono, mail ed in qualsiasi altra forma di comunicazione. 


Articolo 12


La Produzione, a suo insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza giustificazione, può modificare o integrare il presente regolamento per esigenze di qualsiasi natura o per fatti imprevisti o sopravvenuti. Produzione ArtistNow 

Mail : concorso@artistnow.it

WhatsApp : +39 329 983 8951

www.artistnow.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *